Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Le parole di Lisa Vittozzi dopo la vittoria nella Super Sprint al Loop One Festival: “Sto bene, devo continuare a migliorare e non vedo l’ora che arrivi l’inverno”

Photo Credits: Federico Angiolini

RUHPOLDING – Dopo essere diventata la prima vincitrice nella storia del Loop One Festival di Monaco di Baviera, Germania, Lisa Vittozzi è intervenuta ai microfoni di Fondo Italia, intervistata in mixed zone dal nostro inviato Giorgio Capodaglio, per parlare della sua prestazione e di come ha vissuto questa manifestazione.

Di seguito, il suo commento: “Al traguardo mi sono emozionata. Diciamo che tornare a gareggiare è stato molto emozionante per me e vincere una gara così con tutte le altre ragazze che non vedo da un anno è per me qualcosa di davvero importante. Fare una gara del genere mi da tanta fiducia e sul finale mi è calata un po’ tutta la tensione accumulata e quindi mi sono leggermente commossa”.

Poi prosegue parlando dell’arrivo solo nella giornata di ieri e che l’ha catapultata direttamente in clima gara: “Ero molto agitata, non vedevo l’ora di scendere in pista per poi rilassarmi. Probabilmente tutta la tensione che avevo mi ha dato la spinta in più per fare questa bellissima gara oggi”.

Continua spiegando l’ennesima competizione di skiroll vinta: “Sul city biathlon sono molto forte, vabbè dai anche sulle gare normali (ride ndr). Speriamo non porti sfortuna però, a parte gli scherzi, mi danno tanta fiducia, sono gare importanti e sono molto contenta di averle fatte bene, aldilà della vittoria. Devo continuare così e non vedo l’ora che arrivi l’inverno”.

Infine conclude spiegando la sua estate e la preparazione: “Allenandoti spesso da sola non hai mai troppe conferme. Ovviamente sai le tue sensazioni ma non sai mai, realmente, rispetto alle altre, dove sei. Devo ammettere che è stato un po’ frustrante, un po’ diverso fare questo tipo di allenamento essendo abituata da sempre ad allenarmi in squadra. Il lavoro che ho fatto però è quello in cui ho creduto dal primo giorno e anche se la stagione non dovesse andare come mi sono prefissata, continuerò su questa strada che, alla fine, porterà i suoi frutti”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image