Lo scorso inverno, la stagione di Jessie Diggins è stata minata da un problema al piede sinistro, una fascite plantare che ha limitato le sue prestazioni, in particolar modo in tecnica classica. Passato questo ostacolo, grazie a regolare fisioterapia e riposo lontano dalle gare, la preparazione si stava svolgendo nel migliore dei modi per la statunitense, che verosimilmente prenderà parte alla sua ultima stagione quest’inverno, stando alle indiscrezioni del vicedirettore di gara FIS, Simon Caprini.
La 34enne del Minnesota però in questi giorni ha accusato un leggero stop venerdì scorso, durante in un momento di pausa del raduno con la squadra americana. Lo spiega come sempre, con il suo grande sorriso, sui suoi canali social.
“Dito del piede rotto, non così male. Buddy taping (sindattilia con nastro, ndr) e continuiamo come prima (ma non si gareggia 20 ore dopo la rottura!” ironizza la vincitrice della Coppa del Mondo, spiegando che avrebbe dovuto prendere parte ad una gara di skiroll nella giornata di sabato. “Avrei dovuto partecipare a una gara di skiroll davvero fantastica, cosa che aspettavo da tempo” spiega nel video “il raduno è stato assolutamente fantastico, ma il motivo per cui invece sono seduta in casa e pedalo con una sola Birkenstock al piede è questo. Ieri ho dato un calcio allo spigolo di un divano con il mignolo, e poi si è rotto. È solo un mignolo, l’ho bendato insieme al vicino, e questo è tutto ciò che posso fare qui e ora. Non è un grosso problema, sono cose che succedono e basta. È solo un piccolo ostacolo nella preparazione olimpica, e non mi sono mai rotto un dito del piede prima. ”
Niente che possa particolarmente infastidire la nativa di Saint Paul, che nella sua carriera ha dovuto affrontare diversi ostacoli che non le hanno mai impedito di ottenere successi incredibili e riempire il suo palmares di medaglie e titoli importanti.