Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Annuncio shock di Franziska Preuss: “Potrebbe finire tutto dopo i Giochi Olimpici”

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Poche settimane prima dell’inizio della Coppa del Mondo, la vincitrice della classifica generale dello scorso anno Franziska Preuss fa un annuncio inaspettato che scatena speculazioni.

Intervenuta a Skis.info, la tedesca, pluri vincitrice a livello iridato, è a caccia della sua prima medaglia individuale ai Giochi Olimpici, ma annuncia che presto la sua carriera agonistica potrebbe terminare: “Ho deciso. Conosco il resto, ma non voglio dire altro fino a dopo i Giochi Olimpici. In questo momento sono completamente concentrata su questo obiettivo. Adesso che ho vinto la Sfera di Cristallo mi sono sentita sollevata e posso affrontare questa stagione olimpica con più tranquillità. Affronterò le gare come vengono, una alla volta e non cambierò nulla rispetto al programma dell’anno scorso. Spero in una stagione altrettanto positiva”.

La preparazione per la stagione, tuttavia, non è stata priva di problemi. Un incidente con gli skiroll all’inizio di settembre si è concluso con un intervento chirurgico, che ha costretto la stella tedesca a diverse settimane di allenamento alternativo e all’assenza al Loop One Festival dello scorso weekend. Preuss è anche aperta sul fatto di aver lottato contro molti infortuni nel corso della sua carriera e adesso sta adottando misure rigorose per evitare infezioni.

Preuss non è l’unica stella del biathlon ad aver fatto un annuncio sorprendente di recente. La scorsa settimana, il biathleta austriaco Felix Leitner ha annunciato il suo ritiro prima ancora dell’inizio della stagione. Pochi giorni dopo, uno dei più grandi aspiranti olimpici francesi, Emilien Jacquelin, ha rivelato di stare anche lui pensando al ritiro.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image