Come appreso da Nordic Magazine, la nuova tuta da gara per le squadre francesi di biathlon, sci di fondo, combinata nordica e salto con gli sci sarà presentata ufficialmente nella giornata di mercoledì 29 ottobre alle ore 10:00 dalla Federazione Francese di Sci (FFS) e dal fornitore svedese Craft.
Non si sanno ancora molti dettagli su questa nuova tuta poiché Craft, fornitore delle squadre francesi di sci nordico fino al 2026, per il quarto inverno consecutivo ha deciso di cambiarla, optando, nuovamente, per un restyling a livello visivo. Da segnalare che per il quadriennio olimpico 2026-2030 che porta ai Giochi invernali casalinghi, a partire dalla prossima primavera, sarà Adidas a vestire le squadre francesi di sci nordico.
Ad esempio, quella per la stagione 2024/2025, presentata ufficialmente il 28 ottobre 2024, era colorata di blu e rosso con dettagli bianchi e dorati, ispirata al vecchio logo della FFS, ha cessato le sue attività al termine della scorsa stagione durante i Campionati francesi di biathlon e sci di fondo a Les Saisies (Savoia). Sebbene questa tuta abbia reso facile l’identificazione degli atleti francesi, anche dopo aver indossato i pettorali, non verrà più indossata durante la stagione olimpica.
