Questa mattina la Federazione Francese di Sci ha svelato al pubblico di appassionati che vivono con ansia l’avvicinarsi della stagione olimpica il design della nuova divisa delle squadre francesi di biathlon, sci di fondo, combinata nordica e salto con gli sci, anche se va specificato che, per le Olimpiadi, gli atleti avranno una tenuta completamente diversa – e priva di sponsorizzazioni, dedicata all’evento a Cinque Cerchi.
La divisa per l’inverno è stata presentata con un simpatico spot che presenta gli atleti come gli “eroi del freddo” con tanto di mantello da supereroe sulle spalle.
Dopo le divise blu, rosse e dorate dello scorso inverno, quest’anno il blu scuro torna a farla da padrone come nella stagione 2023/2024, con l’inserimento di bande bianche e rosse sugli arti, realizzando così l’obiettivo di consentire più agilmente di individuare gli atleti francesi in gara.
“Il design, sobrio e deciso allo stesso tempo, riprende i colori emblematici della bandiera francese sul braccio destro e sulla gamba sinistra, simbolo di orgoglio ed eleganza sulle piste” spiega il produttore, Craft, che ha sviluppato la tuta in collaborazione con gli atleti per soddisfare i requistiti di prestazione, precisione e regolarità specifici delle discipline “mentre bianco-rosso è ben visibile in questi punti della tuta. Include motivi sottili che evocano le tracce degli sci, figura dell’universo nordico.”
