Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Pellegrino guida a Muonio un gruppo Cramer allargato: ci sono anche Romano, Gismondi e Cassol!

FISI Media Day, Federico Pellegrino (ITA) Sci Fondo Milano(ITA), 18/10/2025 Photo: Gio Auletta/Pentaphoto

La nazionale azzurra di sci di fondo fa gli ultimi ritocchi in vista dell’apertura della Coppa del Mondo, che avverrà a Ruka il prossimo 28 novembre. Per chiudere la lunga preparazione alla stagione olimpica, Markus Cramer ha scelto sempre la Finlandia. Il prossimo 2 novembre gli azzurri andranno a Muonio, dove si fermeranno fino al 17 novembre.

In Finlandia gli azzurri effettueranno anche alcune competizioni test in vista delle prime gare della stagione, dove troveranno anche diversi atleti stranieri, tra i quali certamente i nazionali finlandesi. A Muonio sono infatti in programma le classiche gare FIS dal 14 al 16 novembre, che sono sprint a classico, individuale da 10 km a classico ed individuale da 10 km a skating.

Per l’occasione il contingente azzurro è molto più ricco. Al gruppo che si è allenato sempre assieme con Cramer nel corso di tutta la preparazione, si sono aggiunti anche altri atleti.

Sempre presenti quindi Federico Pellegrino, Michael Hellweger, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventuura, Martino Carollo, Caterina Ganz, Nicole Monsorno, Nadine Laurent ed Iris De Martin Pinter. A loro si aggiungono Maria Gismondi, che pur partendo come squadra A ha svolto una preparazione differenziata, Federica Cassol, che si è allenata in estate con il gruppo di Renato Pasini, e Lorenzo Romano, che in estate ha lavorato assieme al gruppo di Fulvio Scola.

Un gruppo molto ricco, che lavorerà assieme in queste ultime due settimane, per preparare al meglio la stagione ed ovviamente avere anche un bel confronto interno per alzare il livello.

Share:

Ti potrebbe interessare