Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – I fratelli Boe puntano a creare una linea innovativa di skiroll: “Dev’essere come sciare, anche sull’asfalto”

Da quando hanno annunciato il loro ritiro lo scorso marzo, i fratelli Johannes Thingnes e Tarjei Boe sono rimasti a bocca cucita sui  piani post-biathlon prima di svelare il loro nuovo progetto condiviso.  In collaborazione con il produttore tedesco SRB, rinomato specialista di skiroll, i due campioni hanno unito le loro competenze per creare un prodotto innovativo.

Durante la scorsa settimana, sulla collina di Holmenkollen, sopra Oslo, i fratelli Boe hanno nuovamente messo alla prova i prototipi che loro stessi avevano contribuito a progettare. Ruote, telaio, sospensioni: ogni dettaglio è stato esaminato meticolosamente durante intensi test sull’asfalto per raggiungere l’obiettivo di riprodurre fedelmente le sensazioni di una vera sciata sulla neve, anche in piena estate.

Entusiasti, hanno quindi spiegato: “Volevamo creare qualcosa che estendesse lo spirito del biathlon oltre la neve. L’equilibrio tra velocità, stabilità e scorrevolezza deve essere perfetto, proprio come su un pendio innevato. Abbiamo insistito affinché nulla fosse lasciato al caso”.

Il risultato di questa collaborazione sarà presentato ufficialmente tra circa un mese, sempre a Holmenkollen, in un evento molto atteso dalla comunità dello sci nordico e del biathlon. SRB vede questo progetto come un’alleanza ideale tra la tradizione tedesca e l’esperienza norvegese.

In un comunicato stampa congiunto, i fratelli Boe esprimono la loro incrollabile determinazione: “Non scenderemo a compromessi sul percorso che ci permetterà di produrre i migliori skiroll sul mercato.”

Share:

Ti potrebbe interessare