Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Francia, nuovo infortunio nella Nazionale femminile: frattura alla mano destra per Léonie Perry

Foto Credits Federico Angiolini

Un nuovo infortunio per la squadra femminile francese di sci di fondo, che questa estate ha dovuto fronteggiare diversi stop, più o meno gravi. Questa volta è il turno di Léonie Perry che si è fratturata il pollice della mano destra a metà ottobre durante una sessione di allenamento in sala pesi secondo quanto riporta Nordic Magazine; la sua preparazione è stata rallentata in uno dei momenti più importanti della stagione, a ridosso del ritorno sugli sci.

La fondista 21enne ha avuto un’ottima estate, culminata con la conquista del titolo di campionessa nazionale ai Campionati Francesi di fondo estivo nella Mass Start in classico ad Autrans.

Nonostante questo contrattempo, l’atleta di La Bresse continua la sua preparazione per l’inverno e “ha potuto riprendere il secondo bastoncino pur mantenendo il tutore” come ha spiegato Alexandre Pouyé, allenatore della squadra francese femminile di sci di fondo. Un buon segnale, soprattutto in vista dell’apertura della stagione a Bessans, il 26 e 27 novembre prossimi, dove, secondo il tecnico transalpino, dovrebbe essere “operativa”.

Share:

Ti potrebbe interessare