Dopo 21 mesi di agonia, Linn Gestblom tornerà a gareggiare nel biathlon. È, infatti, iscritta alle gare che si disputeranno il prossimo fine settimana a Idre Fjaell, in Svezia.
Le ultime gare di Gestblom sono state i Campionati mondiali di Nové Město nel febbraio 2024. Subito dopo, è stata operata alla spalla sinistra. Tuttavia, i problemi alla spalla sono continuati e quindi ha dovuto rinunciare alle gare durante la scorsa stagione, subendo un altro intervento all’inizio dell’anno. Qualche settimana fa, ha accusato dolore alla spalla destra e ha dovuto assistere al ritiro della nazionale a Idre.
In un’intervista con TT, ha parlato del ritorno, visti i nuovi problemi alla spalla: “Sono molto tranquilla nonostante l’assenza sia stata molto lunga. Adesso sto bene e il rientro sarà graduale, ma almeno posso tornare a gareggiare. Ogni anno c’è sempre quel briciolo di tensione che precede l’inizio della stagione. È tutto come dovrebbe essere, un po’ incerto ed è questo il fascino del biathlon”.
Gestblom, prima dei nuovi problemi alla spalla, ha gareggiato nello skiroll all’inizio di quest’autunno.

