Home > Notizie
Biathlon , Sci di fondo

Einer Hedegart ha scelto: lascia il biathlon e va nello sci di fondo.

Un braccio di ferro che dura ormai da un anno quello tra la carriera nel biathlon e quella nello sci di fondo per Einar Hedegart. Da un lato un podio in Coppa del Mondo clamoroso a Oslo-Holmenkollen, tra Amundsen e Klaebo, dall’altro la vittoria del titolo nazionale ai Campionati norvegesi di Biathlon nella Mass Start. In entrambe le discipline il potenziale per fare più che bene ed essere al top, lo ha dimostrato, non manca, ma finora per lui è stato difficile scegliere definitivamente.

La decisione per questa stagione, quantomeno, sembrerebbe però presa: anche lo scorso marzo sembrava deciso a riabbracciare il biathlon, forse complice lo spazio vuoto lasciato dai ritiri dei fratelli Boe, adesso il 24enne parrebbe intenzionato a dedicarsi completamente allo sci di fondo per trovare un posto alle Olimpiadi in Val di Fiemme, secondo quanto rivelato in un’intervista al quotidiano norvegese Adresseavisen.

“Ora si punta tutto sullo sci di fondo” ha detto Hedegart “È la stagione olimpica e ho sicuramente più possibilità nello sci di fondo che nel biathlon, quindi mi sembra una scelta naturale, inoltre faccio parte di una squadra di sci di fondo.”

Se il norvegese vuole entrare a far parte della spedizione olimpica dovrà dare il meglio già nelle gara nazionale di apertura a Beitostølen, in particolare nella 10 km di domenica 23 novembre, dove si giocherà un posto in Coppa del Mondo. “Sarà una domenica molto importante, ma mi sento pronto. Nel giorno della gara saranno passati 16 giorni dal mio ritorno dall’alta quota ed è un giorno in cui spesso mi sento bene”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image