Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Muonio, il commento alle gare di Pellegrino e Barp

Chi ben comincia è a metà dell’opera e Federico Pellegrino ed Elia Barp lo stanno ampiamente dimostrando in queste prime uscite ufficiali sulla neve a Muonio, per le gare FIS che tradizionalmente anticipano la stagione di Coppa del Mondo e chiudono il raduno degli azzurri sulle nevi della Lapponia.

Dopo la doppia finale conquistata dai due nella sprint in classico di ieri, anche oggi sono arrivate ottime risposte dai due azzurri nella 10km, sempre in classico. Se per il veneto delle Fiamme Gialle è arrivato il podio, con una seconda posizione a parimerito con Ristomatti Hakola, il poliziotto valdostano ha chiuso in quinta piazza.

“Per me una gara positiva. Gli erano sci molto buoni e mi sono sentito molto bene in salita a classico mentre ho patito un po’ le parti in scivolata spinta” ha commentato Barp a Fondo Italia “però tutto sommato bene, conosciamo il livello di Moch quindi sono contento di com’è andata la gara, sia a livello di distribuzione dello sforzo che a livello tecnico!”

Federico Pellegrino ha invece affidato ai suoi social un’analisi delle due giornate.

“Un bel secondo tempo in qualifica (nella sprint, ndr) e poi tutte le heat fino alla finale, dove mi è mancata un po’ di aggressività negli ultimi metri per portare a casa un podio. Finito quinto ieri nella sprint in classico e oggi 10km di nuovo in tecnica classica. Bella prestazione, ancora quinto posto a una decina di secondi da Moch però direi che anche come Italia siamo partiti molto bene, molto bravo Elia (Barp) che ieri è arrivato quarto e oggi secondo. Un’altra stagione è iniziata, domani 10km a skating e poi si torna a casa.”

Share:

Ti potrebbe interessare