Se la Coppa del Mondo prenderà avvio a fine novembre, per il circuito cadetto, l’IBU Cup, bisognerà aspettare l’inizio di dicembre, dal 4 al 7. In queste settimane di fine autunno le Federazioni stanno completando le selezioni per le squadre che saranno al via in quel di Oestersund (Svezia) e ad Obertilliach (Austria). I francesi, dopo aver annunciato ieri la composizione della squadra che si recherà in Svezia, stamattina hanno rivelato la squadra, composta da 12 atleti, che invece inizierà la stagione internazionale in Austria.
Sul fronte maschile, Oscar Lombardot e Gaëtan Paturel, che hanno “perso” lo scontro diretto con Antonin Guigonnat per il posto in Coppa del Mondo nelle gare norvegesi di Geilo, saranno accompagnati da Théo Guiraud-Poillot, prequalificato, e Damien Levet, Valentin Lejeune e Corentin Jacob che hanno conquistato il posto tramite le selezioni effettuate negli ultimi giorni a Bessans (Savoia).
Della squadra femminile, invece, faranno parte Paula Botet, Voldiya Galmace-Paula e Sophie Chauveau, le “sconfitte” della selezione per la Coppa del Mondo. A completare il gruppo, Fany Bertrand, Célia Henaff e Louise Roguet si sono aggiudicate il pass per l’IBU Cup nelle tre gare di Bessans.

