Nel carosello di convocati che, una dopo l’altra, le Nazionali di biathlon stanno delineando in queste ore a meno di due settimane dall’appuntamento inaugurale della stagione di Coppa del Mondo di Oestersund, si aggiunge anche la Repubblica Ceca, che ha determinato gli atleti che gareggeranno nella località svedese dopo le gare di selezione di Vuokatti.
Dieci gli atleti, cinque donne e cinque uomini, che voleranno in Scandinavia dal 29 al 7 novembre, come riporta il post della Federazione Ceca su Instagram.
Tra le donne, Tereza Voborníková, Jessica Jislová e Lucie Charvátová avevano già la certezza della convocazione grazie ai risultati della scorsa stagione; lo stesso vale per Markéta Davidová, che anche se ha mancato la gran parte delle gare a causa di gravi problemi alla schiena, aveva comunque ottenuto una vittoria. Dopo un’estate di ripresa dall’intervento chirurgico, la 28enne torna nel massimo circuito da cui mancava dalla breve apparizione in casa a Nove Mesto. Completa la squadra femminile Tereza Vinklárková, che ha conquistato il posto lo scorso weekend nelle gare in Finlandia.
Al maschile, Vitezslav Hornig, Michal Krčmář e Jonáš Mareček, pre-convocati dopo la scorsa stagione, avranno la compagnia di Jakub Ávrtecký e Mikuláš Karlík.

