Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Gare test in Val Martello: le startlist della prima sprint per le qualificazioni per l’IBU Cup

Si parte domani con la due giorni di gare di selezione per i biathleti italiani. Assegnati i pass per la Coppa del Mondo e con già 4 atleti sicuri di essere al via dell’apertura del circuito cadetto in quel di Obertilliach, il centro biathlon “Grogg” in Val Martello, che con le recenti nevicate ha indossato il suo abito migliore, quello invernale, si prepara ad ospitare gli atleti che si contenderanno gli ultimi posti disponibili, sei in totale tra gli uomini e le donne.

Avranno la possibilità di contenderseli tutti gli atleti italiani convocabili per l’IBU Cup (delle nazionali, di corpi sportivi o sci club), i componenti della nazionale juniores. Non mancheranno al via anche alcuni stranieri, tra i quali i nazionali lettoni, guidati da Baiba Bendika, che la scorsa stagione in Val Martello conquistò un oro e un bronzo ai Campionati Europei.

Il programma prevede due sprint; di seguito, le startlist per le gare di domani, che partiranno alle ore  9.30 con la prima partenza femminile, proseguendo alle ore 10 con gli uomini. Da segnalare le assenze di Rebecca Passler, alle prese un leggero malanno, e Fabiana Carpella, che è interessata da un problema fisico.

Share: