Astrid Øyre Slind non prenderà parte a nessuna delle gare del weekend inaugurale nazionale norvegese di sci di fondo di questo fine settimana a Beitostølen. La 37enne lo ha confermato alla NRK questa mattina.
“Ieri ho parlato con il medico della nazionale e il fisioterapista e abbiamo deciso che mi prenderò qualche giorno di riposo per recuperare bene.”
Slind ha subito un infortunio al tendine d’Achille a fine estate. L’infortunio, che sembrava in via di guarigione, ha avuto una recidiva poco prima dell’inizio della stagione come ha raccontato nei giorni scorsi.
Reduce dalla sua miglior stagione in Coppa del Mondo, dove ha conquistato tre gare ed è arrivata seconda nella Classifica di Specialità distance, è probabilmente, dopo il ritiro di Johaug, il punto di forza della Norvegia in vista della stagione olimpica assieme a Heidi Weng nelle distance.
La speranza, per la fondista che si allena con la squadra privata del circuito delle lunghe distanze Team Aker Daehlie, è di poter essere sufficientemente pronta per l’apertura della Coppa del Mondo a Ruka del prossimo fine settimana, o almeno per la Coppa del Mondo in casa a Trondheim tra due settimane.

