Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Frida Karlsson dopo la decima posizione nella 10 km in tecnica libera a Gällivare: “È il mio peggior debutto”

Veloce in salita, più lenta in discesa. Frida Karlsson ha faticato con il suo materiale al freddo a Gällivare durante la 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli. Al termine della gara, conclusa al decimo posto ad oltre un minuto dalla vincitrice Ebba Andersson e addirittura dietro alla giapponese Masae Tsuchiya, ha parlato ai microfoni di SVT Sport: “È di gran lunga il mio peggior debutto, ma allo stesso tempo non sono stata molto sulla neve e sono appena tornata dal ritiro in altura, quindi ci sono diverse ragioni dietro. Non è proprio dove vorrei essere. Mi sono misurata con Karolina Hedenstroem, che ho raggiunto in salita ma poi mi è sfuggita in discesa. Forse oggi non ero direttamente sul podio in termini di materiale. È stata dura. Sento di aver iniziato decentemente, ma poi mi sono pian piano arrugginita”. 

Per la sua decima piazza, Frida Karlsson ha ricevuto un buono regalo per un supermercato del valore di circa 45 euro e smorza la tensione con una battuta: “Abbiamo bevuto molto vin brulé negli ultimi giorni, quindi è ora di altro vin brulé e pan di zenzero (ride ndr)”.

Share:

Ti potrebbe interessare