Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – I convocati di Stati Uniti e Canada per le prime tappe di Coppa del Mondo e IBU Cup

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Come molte altre Federazioni di biathlon, anche quelle di Stati Uniti e Canada hanno diramato la lista dei propri convocati per le prime gare della stagione di Coppa del Mondo e di IBU Cup.

Per diverse settimane, i biathleti americani si sono allenati a Obertilliach, in Austria e al termine del ritiro, la US Biathlon ha svelato la lista degli atleti selezionati per le prime due gare di Coppa del Mondo. In totale ci saranno otto atleti, equamente distribuiti tra settore maschile e femminile.

Tra gli uomini, Campbell Wright guiderà, senza sorprese, il gruppo. Il due volte medaglia d’argento ai Campionati mondiali nello sprint e nell’inseguimento sarà raggiunto a Oestersund, in Svezia, e a Hochfilzen, in Austria, da Paul Schommer, Maxime Germain e Sean Doherty.

Tra le donne, c’è una situazione unica: Lucinda Anderson è in squadra, ma sarà sostituita da Joanne Reid non appena otterrà i punti IBU necessari in IBU Cup per qualificarsi al circuito di Coppa del Mondo. Margie Freed, Chloe Levins e Deedra Irwin sono le altre biathlete selezionate.

Per quanto riguarda le tappe di IBU Cup a Obertillach, in Austria e in Val Ridanna, in Italia, saranno sempre otto gli atleti a partecipare alle prime due tappe, sempre quattro uomini e quattro donne.

In campo maschile ci saranno Jake Brown, Vaclav Cervenka, Bjorn Westervelt e Vincent Bonacci. In ambito femminile, come detto, Joanne Reid sarà accompagnata da Grace Castonguay, Kelsey Dickinson e Lina Farra.

Anche Biathlon Canada ha ufficialmente rivelato l’elenco degli atleti qualificati per il primo mese di Coppa del Mondo e IBU Cup, selezionati in parte sulla base delle gare svolte la scorsa settimana nello snow farm di Canmore.

In Coppa del Mondo, sette atleti gareggeranno nelle gare di Oestersund, in Svezia, Hochfilzen, in Austria e Le Grand-Bornand, in Francia. Per gli uomini, sono stati selezionati Adam Runnalls, Logan Pletz e Jasper Fleming, mentre per le donne sono state scelte Nadia Moser, Pascale Paradis, Shilo Rousseau e Benita Peiffer.

Per la IBU Cup, la squadra comprende otto atleti, equamente distribuiti: Matthew Strum, Ryan Elden, Zacjary Connelly e Malcolm McCulloch in campo maschile, Moira Green, Emily Dickson, Quinn Morgan e Gillian Gowling in ambito femminile.

Share:

Ti potrebbe interessare