Markus Cramer crede fortemente in lei, come ha dimostrato inserendola in Squadra A. Ora Nadine Laurent vuole dimostrare il proprio valore, riuscire a confermare quell’indiscutibile talento che ha mostrato spesso da juniores e ha fatto vedere solo a sprazzi in queste stagioni da senior.
Nell’intervista rilasciata nello speciale di Gazzetta Matin, contattata dal collega Fausto Vassoney, la poliziotta di Gressoney ha mostrato di avere le idee chiare alla vigilia di questa stagione. «Sarò soddisfatto se riuscirò a esprimermi al 100%, cosa che non è accaduta nelle scorse stagioni – ha detto l’azzurra – punto soprattutto a divertirmi».
Dopo aver parlato della sua estate nel gruppo Cramer e dell’ottimo rapporto creato immediatamente con l’allenatore tedesco, come aveva già detto in estate a Fondo Italia, Laurent si è concentrata sulla tappa di Ruka. «Farò la 10 km a classico e la sprint. Cerco di non mettermi aspettative e di vivermi il momento».
Dopo aver parlato delle Olimpiadi e dell’esperienza accumulata in questi anni attraverso le due partecipazioni ai Mondiali di Planica e Trondheim, Laurent ha speso bellissime parole per Federico Pellegrino, alla vigilia della sua ultima stagione: «È strano pensare che non si allenerà più con noi – ha detto – mi dà un sacco di consigli e lo ringrazio molto. So che ci sarà anche nel prosieguo e che potrò sempre contare su di lui. È un punto di riferimento per me e tutti gli italiani».

