Dopo le gare del 15 e 16 novembre a Geilo, in Norvegia, che hanno concluso l’ultimo ritiro di allenamento della squadra francese di biathlon in vista della stagione olimpica, Eric Perrot è rimasto lì.
Prima di partire per Oestersund, in Svezia, lo scorso martedì 25 novembre, dove la Coppa del Mondo inizierà sabato 29 novembre, il biathleta francese ha trascorso tre settimane consecutive nella località norvegese.
Intervistato da Nordic Magazine, ha detto: “È bello sistemarsi ed evitare un viaggio di andata e ritorno in aereo. È anche bello avere la certezza di poter provare la neve. In Francia ce n’era un po’, ma a volte può essere complicato e richiede comunque di viaggiare. L’obiettivo principale, rimanendo a Geilo, era garantire buone condizioni di allenamento limitando gli spostamenti per ottimizzare la forma fisica”.
Dopo aver affittato un appartamento con la sua ragazza Chloé Lacreuse, venuta in Norvegia per raggiungerlo prima dell’inizio dell’inverno, Eric Perrot si è goduto una settimana di vacanza idilliaca.
Accompagnato da Emilien Claude, Florent Claude e persino Endre Stroemsheim per le sessioni di biathlon, ha potuto contare sul supporto della sua compagna, un’ex sciatrice alpina che in inverno è diventata istruttore presso la scuola di sci ESF di Les Saisies, Savoia, e, per alcuni giorni, ha assunto il ruolo di allenatore di tiro.
Perrot, entusiasta di questo, continua: “In Norvegia abbiamo avuto condizioni davvero ottimali. Il fatto che la mia ragazza mi abbia raggiunto qui mi ha permesso di rilassarmi e di godermi davvero una fantastica settimana di riposo. Sono riposato, felice e pronto a partire per la stagione”.
Proprio ieri, mercoledì 26 novembre, dopo una lunga notte di riposo dopo il viaggio, Perrot si è allenato per la prima volta a Oestersund, Svezia, proprio il luogo in cui ha raggiunto il suo podio individuale in Coppa del Mondo nel marzo 2023.

