Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Franziska Preuss: “La prima gara della stagione è sempre speciale. Da lì inizio a valutare la mia forma”

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Nella giornata di ieri, mercoledì 26 novembre, tre giorni prima dell’inizio della Coppa del Mondo di Biathlon 2025/2026 a Oestersund, in Svezia, Franziska Preuss, vincitrice della Sfera di Cristallo lo scorso inverno, ha rilasciato un comunicato stampa della Federazione Tedesca Sci (DSV).

“Ho trascorso le ultime due settimane a Obertilliach a prepararmi sulla neve, dove ho potuto macinare molti chilometri e completare diverse sessioni di allenamento intensive. Nel complesso, sono molto soddisfatta di come è andato l’allenamento e sono curiosa di vedere come si comporterà la mia forma in un contesto internazionale”.

Da rimarcare che Preuss ha avuto un rallentamento di preparazione in autunno a causa di un infortunio subito alla mano ai Campionati Nazionali Estivi Tedeschi ad Arber. Al rientro nello scorso weekend, sulle nevi austriache, ha ottenuto la doppietta sprint/short individuale, nelle sue prime gare stagionali.

Franziska Preuss, che ama il percorso di Oestersund, e in particolare il circuito di 2,5 km, considera la prima gara di Coppa del Mondo “speciale” e spiega: “Trovo sempre difficile valutare la mia posizione in termini di prestazioni e cosa posso aspettarmi. Per questo sono completamente concentrata sulle mie priorità e cerco di implementarle al meglio. Dopo, saprò molto meglio dove mi trovo e cosa è possibile”.

Share:

Ti potrebbe interessare