Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Coppa del Mondo: le start list delle 10 km in tecnica classica di Ruka. Pellegrino con il 61

FISI Media Day, Federico Pellegrino (ITA) Sci Fondo Milano(ITA), 18/10/2025 Photo: Gio Auletta/Pentaphoto

Parte alle 10.30 di domani la Coppa del Mondo di sci di fondo. A Ruka, in Finlandia, ad aprire saranno le donne nella 10 km a tecnica classica con partenza individuale. A seguire, alle 13.15, toccherà agli uomini.

Ad aprire la stagione sarà la norvegese Drivenes. Subito al via le prime due delle cinque azzurre presenti. Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter indossano infatti i pettorali numero 3 e 4. Con il 15 ci sarà il ritorno di Anna Comarella, che si è allenata in estate con la squadra di sede delle Fiamme oro. Poi numero 20 per un’altra poliziotta, Maria Gismondi, mentre Caterina Ganz indosserà il 42. Prima big al via sarà Frida Karlsson con il 30, mentre Jessie Diggins avrà il 32. Da seguire ovviamente Ebba Andersson con il 54, Moa Ilar con il 56, Kerttu Niskanen con il 52 e Heidi Weng con il 34

L’ultima stagione agonistica di Federico Pellegrino si aprirà invece alle 13:45.30, quando scenderà in pista con il pettorale numero 61. Gli altri azzurri al via sono: Giovanni Ticcò 25, Simone Daprà 26, Paolo Ventura 34, Davide Graz 42 ed Elia Barp 46. Il grande favorito, Johannes Klæbo, avrà il 67, mentre Harald Østberg Amundsen scenderà in pista prima con il 59.
Nelle start list di seguito sono riportarti gli orari finlandesi.

START LIST FEMMINILE

START LIST MASCHILE


Share:

Ti potrebbe interessare