Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Giacomel al termine della staffetta mista: “Oggi primo vero test”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

OESTERSUND – Tommaso Giacomel porta subito l’Italia in testa nella prima frazione quest’oggi nella staffetta mista che ha regalato agli azzurri il secondo podio nei primi due giorni della stagione di Coppa del Mondo. Il biathleta delle Fiamme Gialle si è naturalmente ben comportato, soprattutto in pista, anche se, ai microfoni dell’inviato di Fondo Italia in Svezia, Giorgio Capodaglio, è sembrato critico di alcuni aspetti della sua prestazione.

“È andata abbastanza bene, potevo fare un po’ meglio, soprattutto in piedi dove non ho lavorato benissimo. L’ultimo colpo del caricatore e la seconda ricarica sono stati degli errori imperdonabili, credo che Fabio (Cianciana) questa sera mi riprenderà, però mi sono comunque salvato. Fisicamente invece è andata bene.”

Quella di oggi è stata una prova importante in vista dei prossimi appuntamenti, sopratutto dopo la staffetta maschile di ieri, dove il trentino era sceso in pista lontano dai big, mentre quest’oggi ha potuto avere un confronto diretto con alcuni degli avversari della stagione.

“Alla fine oggi è stato il primo vero test, anche nella Mass di Geilo non mi sono troppo dannato l’anima visto come era partita, ieri neanche, quindi oggi è stato il primo vero giro motore e devo dire che sono contento di come sta funzionando, anche sugli sci tutto sommato mi sono trovato bene.”

Share:

Ti potrebbe interessare