Non poteva esserci ritorno migliore dopo oltre un anno per Lisa Vittozzi alle gare di Coppa del Mondo. Anche se gli indizi c’erano tutti perché potesse essere fin da subito tra le migliori, la sappadina è tornata sul podio fin dalle prime opportunità, qualcosa che nemmeno lei si aspettava, come confessa a Fondo Italia, che l’ha intervistata grazie all’inviato Giorgio Capodaglio al termine della staffetta mista in Mixed Zone: “Sono contenta, ovviamente non mi aspettavo di cominciare così la stagione e quindi è tutto positivo, spero di continuare così. Mi sto divertendo e quello è l’importante , poi verrà tutto di conseguenza”
Due giornate significative per la biathleta del C.S. Carabinieri, che ha avuto già due confronti importanti in pista, prima con Justine Braisaz Bouchet e poi con Lou Jeanmonnot.
“Ieri mi sono sentita bene, oggi anche. Diciamo che guardo più alle mie sensazioni che a quello che fanno le altre, quindi faccio il mio e poi i risultati arriveranno. Sicuramente vedere che non sono distante fa sempre bene però cerco di concentrarmi su me stessa.”
Grazie alle sue prestazioni, sono arrivati due podi che però sono frutto di una competitività di squadra, sia al femminile, come ha dimostrato il podio nella staffetta di ieri, sia al maschile. “Oggi abbiamo fatto una gran gara, come ieri, ognuno ha fatto il proprio lavoro al meglio e abbiamo tirato fuori una bella prestazione, quindi non possiamo che essere contenti e continuare in questa direzione.”
In settimana, la tappa svedese offrirà le prime gare individuali della stagione: l’azzurra non vuole fare previsioni o porsi obiettivi: “Non mi aspetto niente, solo di sparare bene, fare il mio e dare il massimo. Poi penso che con la pazienza tutto arriverà.”

