È stato uno dei grandi protagonisti azzurri della mass start a skating di Ruka. Davide Graz ha chiuso all’undicesimo posto, dopo aver fatto una bellissima prestazione, sempre nelle posizioni di testa del gruppo, confermando di poter essere con continuità nella top 15 di Coppa del Mondo.
L’azzurro si è mosso bene in gruppo su una pista difficile e in un contesto di gara tradizionalmente complicato per gli azzurri. «Sono molto soddisfatto della mia prestazione – ha detto Graz a Fondo Italia – un undicesimo posto che qui a Ruka vale tanto, perché non è mai facile esprimersi a questi livelli soprattutto a inizio stagione».
A dare ancora più soddisfazione a Graz è stata la prestazione complessiva del gruppo azzurro, in particolare dei giovani, un bel segnale in ottica futura. «Abbiamo fatto un bellissimo risultato di squadra. Tre giovani nelle prime posizioni a lottare con i migliori fino all’ultimo giro è qualcosa che dà tanta fiducia e motivazioni. Domani partiamo per Trondheim in vista della prossima tappa. Siamo tutti carichi e non vediamo l’ora di partecipare. Avanti tutta».

