Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Martino Carollo festeggia la prima top ten: “Sapevo di avere una buona occasione”

Photo Credits: Fondo Italia

Ha gareggiato da atleta d’esperienza, gestendo bene le energie, riuscendo a posizionarsi nel modo migliore all’interno di un gruppo con atleti ben più esperti di lui, per poi andare a tutta nell’ultimo giro e ottenere un bellissimo ottavo posto.

Martino Carollo è stato uno dei grandi protagonisti della mass start di 20 km a tecnica libera che si è svolta a Ruka. Il piemontese, alla sua prima gara stagionale in Coppa del Mondo, è stato il migliore degli azzurri, in una giornata che sul fronte maschile ha sorriso all’Italia, che ha visto anche Barp decimo e Graz undicesimo.

«Sono davvero contento di questa prima top ten – ha detto Carollo a Fondo Italia – era un po’ di tempo che non vedevo l’ora di debuttare in questa stagione. Per me era la prima volta a Ruka e questa pista mi è piaciuta subito. Sapevo che oggi era buona occasione per me. Forse la mass start è il format che mi piace di più. Sono sempre stato lì in controllo. Forse oggi la cosa più difficile era posizionarsi nel gruppo. Non era tanto una questione di fatica fisica, ma di stare lì e sciare su una pista ghiacciata e difficile. Ho raccolto una buona top ten e sono fiducioso per il prosieguo della stagione».

Share:

Ti potrebbe interessare