Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – De Martin Pinter dopo la sprint di Trondheim: “L’obiettivo era la qualifica e sapevo che sarebbe stata dura per via delle tante ragazze forti presenti in pista”

Photo Credits: Fondo Italia

Al termine della seconda sprint stagionale valida per la Coppa del Mondo 2025/2026 di sci di fondo, l’azzurra Iris De Martin Pinter, intervenuta a FondoItalia, ha fatto il punto sulla sua gara che l’ha vista piazzarsi in 22ª posizione, miglior risultato della propria carriera nel massimo circuito.

Di seguito, le sue parole: “L’obiettivo era la qualifica, sapevo che non sarebbe stato facile perché c’erano tante ragazze forti in partenza. Non ho ancora l’esperienza giusta nello scegliere le batterie e infatti la mia è stata la più veloce. In tutta onestà, era quello che speravo sia per capire le mie sensazioni che cercare di rientrare come Lucky Loser, ma non è bastato. Avevo gli sci molto veloci e tornavo sempre un po’ sotto in discesa però ci sono tante cose da migliorare, come ad esempio affrontare le curve e perdere meno velocità possibile ma sono tutti appunti che mi sono segnata per la prossima volta!”

Share:

Ti potrebbe interessare