Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – FESA Cup: Federico Pozzi vince la sprint in tecnica libera a Planica nella categoria Under20! Per i senior, vittoria del serbo Milosavljevic

Photo Credits: Fondo Italia

Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi slovene di Planica, anche la prima sprint in tecnica libera per quanto riguarda la stagione maschile 2025/2026 della FESA Cup di sci di fondo, il circuito “cadetto” continentale ad esclusione delle nazioni scandinave. 

La vittoria, nella categoria senior è andata al serbo Milos Milosavljevic che in finale ha battuto il tedesco Niklas Schmid e il tedesco Ivan Essonier. Il migliore degli azzurri è stato Mikael Abram, 7º e fuori in semifinale, così come Teo Galli, 11º alla fine. 

Tra gli Under20, invece, grandissima prestazione per la squadra azzurra che piazza ben sei atleti nelle prime dodici posizioni, vale a dire arrivare almeno in semifinale. La vittoria della gara, dopo il quinto posto in qualificazione, è andata a Federico Pozzi che nella classica finale a 6 ha battuto il tedesco Jakob Elias Moch e l’altro azzurro Marco Pinzani. Daniel Pedranzini ha chiuso 8º, Luca Ferrari 9º, Edoardo Trombetta 10º ed Edoardo Forneris 12º. Fuori ai quarti, invece, Niccolò Giovanni Bianchi, 15º finale e Alessio Romano, 22º.

Share:

Ti potrebbe interessare