Entrato in zona punti con il 28º posto nella sprint maschile di Oestersund, Svezia, nonostante i tre errori nella sessione in piedi, Lukas Hofer è stato avvicinato dai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente in terra svedese, Giorgio Capodaglio.
Di seguito, le sue parole: “Oggi in maniera più stupida di così in piedi non potevo sparare! Mi sono fatto prendere dal vento che entrava a folate ma non posso farmi influenzare così! Pensavo di dare tacche in più per aiutarmi, mi sono distratto un po’ troppo ed è andata così. È una cosa che non mi posso permettere!”
Dopodiché continua parlando della sua forma fisica: “Mi sorprende essere così avanti sugli sci perché avevo fissato come obiettivo essere nel prime per i Giochi, a febbraio. Aver preso meno di 40″ dalla vetta mi rende felice perché il programma di allenamento significa che ha già portato i suoi frutti. Devo solo essere più bravo a coprire i bersagli, per tutti gli allenamenti che faccio e oggi ci sta prendere una legnata dai miei allenatori (ride ndr)”.
Di seguito, il video integrale dell’intervista.


