Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Le start list della 10 km a skating di Trondheim: assente Pellegrino. Ecco i 12 azzurri al via.

Foto Credits: Fondo Italia

Il weekend della Coppa del Mondo di sci di fondo a Trondheim si chiude con l’individuale da 10 km a tecnica libera. Gara che pone fine a una tappa nella quale erano in programma tutte competizioni presenti nel programma olimpico. Una bella opportunità per la Norvegia, che di fatto ha potuto fare delle vere e proprie selezioni direttamente in Coppa del Mondo, potendo schierare 12 atleti al via.

Il programma della giornata si aprirà alle 9.30 con la 10 km femminile. L’Italia sarà al via con sei atlete. La prima a partire sarà Anna Comarella (13), che ha fatto una buona impressione nello skiathlon, poi Caterina Ganz (22), Maria Gismondi (20), anche se non è partita oggi a causa di un problema fisico, poi Federica Cassol (55), Nadine Laurent (61) e Nicole Monsorno (71).

Alle 11.55 prenderà il via la gara maschile. Sei gli azzurri che si presenteranno al cancelletto di partenza. Non ci sarà Federico Pellegrino, che evidentemente ha bisogno di un turno di riposo e che probabilmente non vedremo al via di questo format alle Olimpiadi. Il primo azzurro al via sarà Giovanni Ticcò con il 22, poi Simone Daprà con il 23, quindi Paolo Ventura 32, Martino Carollo 35, Davide Graz 37 ed Elia Barp 57.

Share:

Ti potrebbe interessare