Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Christoph Pircher dopo il quarto posto nell’inseguimento di Obertillach: “Sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente. Sono molto felice”

Un ottimo quarto posto nell’inseguimento di Obertillach, Austria, per chiudere la prima tappa del 2025/2026 di IBU Cup. Christoph Pircher si avvia fiducioso verso il prosieguo della propria stagione e al termine della gara è intervenuto ai microfoni di FondoItalia.

Di seguito, le sue parole: “È andata bene, veramente bene. Sono partito come volevo, come avevo in testa già dalle settimane di preparazione in Val Martello. Mi sono concentrato nell’allenarmi bene e partire bene ed è bello quando funziona. La prima gara bene ma non benissimo e ci sta, come inizio. Ieri invece già meglio ma c’era molto rammarico perché ho sbagliato l’ultimo, l’ho sbordato. Oggi è andata ancora meglio, per un attimo ero indietro ma sono rimasto molto concentrato, ad andare del mio passo sugli sci e a tirare bene, insomma fare quel che so fare. Poi è stato bello l’ultimo giro dove sono uscito sesto e alla fine ho chiuso quarto. Avevo un piano in testa e l’ho messo in atto, sempre sotto controllo. Sono veramente felice di com’è andata”.

Share: