Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo , Interviste

Biathlon – Suvi Minkkinen: “Ho fatto una gara di livello piuttosto alto, peccato per gli ultimi metri, ma non ne avevo più”

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Una Suvi Minkkinen molto contenta della piazza d’onore nell’inseguimento di Oestersund, Svezia, nonostante sia stata ripresa a poche centinaia di metri dal traguardo dall’austriaca Lisa Theresa Hauser che le ha tolto il back-to-back con la sprint, è stata avvicinata dai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato Giorgio Capodaglio.

Di seguito le sue parole: “Ero sorprendentemente tranquilla all’idea di iniziare la gara con il pettorale giallo e sono stata molto serena nel gestire l’intera gara con una situazione nuova come questa. Ho fatto una prestazione di livello piuttosto alto e ho commesso solo un piccolo errore sull’ultimo bersaglio, ma sono davvero contenta di come ho gestito il tutto. Sono giusto un pò infastidita per il finale, ma non ne avevo più e ho dato tutto. Lisa è stata più brava nelle ultime centinaia di metri ma comunque sono molto felice di aver chiuso di nuovo sul podio. Avrò il pettorale giallo anche ad Hochfilzen e questo è davvero un inizio da sogno per la mia stagione, un regalo molto bello per il mio compleanno (domani, 8 dicembre ndr)”.

Share:

Ti potrebbe interessare