Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Un’intossicazione alimentare dietro il weekend opaco di Karlsson: “Partita già in svantaggio”

Non è stato certo il weekend che si attendeva da Frida Karlsson quello del ritorno sulle nevi che le hanno consegnato il primo titolo mondiale individuale, che ha trovato “solo” un quinto e un ottavo posto nelle due gare distance del weekend, ma non restituendo le immagini di competitività che aveva mostrato a Ruka.

La svedese ha spiegato a SVT di non essere al meglio fisicamente, vittima di un’intossicazione alimentare nei primi giorni della settimana: “È stata una giornata orribile. Ho iniziato tutto il weekend in negativo. Ieri ho perso tante energie ed è stato difficile recuperare e avere energia anche per oggi. Mi sento come se fossi partita già in svantaggio, e mi sentivo come se avessi il gas a metà, quindi non puoi tirare fuori nulla o cambiare marcia. Ma non mi sono allenata quasi per niente prima di venire qui, quindi non sapevo come sarebbe potuta andata alla fine qui, volevo comunque provarci.”

Ora è tempo di ricaricarsi, non da ultimo di energia, per Karlsson: “Vado a casa a mangiare il cibo di Natale, un po’ di duro allenamento e poi sarò completamente carica per il Tour de ski”.

Share:

Ti potrebbe interessare