Era nell’aria, ma adesso è ufficiale: Julia Simon torna tra i convocati dopo aver scontato la squalifica di un mese, terminata ufficialmente nella giornata di oggi, lunedì 8 dicembre. La Federazione Francese di Sci (FFS) ha quindi pubblicato l’elenco delle atlete selezionate per la seconda tappa della stagione 2025/2026 di Coppa del Mondo di biathlon, ad Hochfilzen, Austria, e la dieci volte campionessa olimpica è effettivamente inclusa tra le atlete che prenderanno parte alle gare.
Simon prenderà il posto di Amandine Mengin, retrocessa in IBU Cup per le gare della Val Ridanna, in Italia, dopo aver avuto il peggior rendimento di tutta la squadra nella tappa inaugurale di Oestersud, Svezia. Assieme a Simon, la squadra sarà composta da Justine Braisaz-Bouchet, Lou Jeanmonnot, Océane Michelon, Jeanne Richard, Gilonne Guigonnat e Camille Bened, attualmente terza nella classifica generale di Coppa del Mondo.
Anche in campo maschile c’è un cambio, con Oscar Lombardot, che ha ben figurato ad Obertillach, Austria, in IBU Cup, che andrà a sostituire Antonin Guigonnat, ultimo per profitto ad Oestersund e, come Mengin, retrocesso in IBU Cup. Con Lombardot ci saranno i soliti Quentin Fillon-Maillet, Emilien Claude, Emilien Jacquelin, Fabien Claude ed Eric Perrot.


