Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – I convocati della Norvegia per Hochfilzen. Dentro Dale-Skjevdal e Soerum, fuori Stroemsheim e Frey

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Questa mattina, lunedì 8 dicembre, la Federazione Norvegese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla seconda tappa della stagione 2025/2026 di Coppa del Mondo di biathlon ad Hochfilzen, Austria.

Diversi i cambiamenti che meritano menzione, a partire dal ritorno nel massimo circuito di Johannes Dale-Skjevdal, reduce dalla roboante tripletta in IBU Cup della passata settimana. Un altro nome da segnalare è quello di Vebjoern Soerum, rientrato in squadra dopo aver smaltito l’infortunio patito due settimane fa. Questi due prendono il posto di Endre Stroemsheim, che ha patito molto l’inizio di stagione e di Isak Frey, nonostante le buone prestazioni nella tappa svedese di Oestersund. I due saranno retrocessi in IBU Cup.

Non è bastato per loro, che sarebbero inamovibili in qualsiasi altra nazione e, prendendo in prestito le parole di Tommaso Giacomel: “La vita è dura se sei norvegese!”

Lo staff tecnico norvegese, inoltre, ha deciso di confermare Sivert Guttorm Bakken dopo le ottime prestazioni di Oestersund e quindi la squadra che si recherà in Austria sarà composta da Bakken, Dale-Skjevdal e Soerum per l’appunto, ai quali si aggiungono il leader della classifica generale Johan-Olav Botn, Vetle Sjastaad Christiansen, Sturla Holm Laegreid e Martin Uldal.

Anche in campo femminile c’è stato un cambiamento con l’arrivo di Aasne Skrede, convocata per la prima volta in Coppa del Mondo, in sostituzione di Ragnhild Femsteinevik. Attualmente non al meglio, Femsteinevik sta tornando a casa per allenarsi al meglio. Marthe Kraakstad Johansen, Ingrid Landmark Tandrevold, Marit Oeygard, Maren Kirkeeide e Karoline Knotten mantengono i loro posti.

Share: