Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Debutti e ritorni per la Francia a Davos: i 22 convocati dei Bleus per la tappa svizzera

Margot Tirloy Foto Credits: Newspower

Nel pomeriggio di lunedì, la Federazione francese di sci (FFS) ha annunciato la composizione del squadra transalpina che da venerdì a domenica parteciperà alla Coppa del Mondo di sci di fondo a Davos (Svizzera), dove gli atleti saranno impegnati in una Team Sprint e una Sprint, entrambe a skating e, per concludere, una 10km individuale, sempre a skating.

Dopo la prima tappa del circuito continentale di FESA Cup in quel di Planica (Slovenia), diversi atleti saliranno in Coppa del Mondo, forti dei risultati ottenuti. Tra le donne, Liv Coupat, Clémence Didierlaurent, Juliette Ducordeau, Justine Gaillard, Mélissa Gal, Julie Pierrel e Heidi Convard e Margot Tirloy, queste ultime due al loro debutto assoluto nel massimo circuito, si uniranno Delphine Claudel, Léna Quintin e Léonie Perry.

Tra gli uomini, Sabin Coupat e Victor Cullet Calderini andranno a dare man forte a Rémi Bourdin, Lucas Chanavat, Jules Chappaz, Mathis Desloges, Richard Jouve, Hugo Lapalus, Jules Lapierre, Victor Lovera e Clément Parisse.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image