Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Einar Hedegart dopo la vittoria nella 10 km in tecnica libera di Trondheim: “Non ci credevo dopo la gara, non pensavo nemmeno al podio”

Raggiante dopo la conquista della 10 km in tecnica libera che ha concluso il weekend di Trondheim della stagione 2025/2026 della Coppa del Mondo di sci di fondo, Einar Hedegart ha raccontato le sue emozioni alla NRK.

Di seguito, le sue parole: “Ho mandato una diretta su Instagram ma dopo pochi minuti ho ricevuto un messaggio severo che diceva che non era permesso. Ho avuto quasi 6.000 spettatori ad un certo periodo. Forse ce n’erano un po’ troppi che hanno lasciato NRK per unirsi alla mia diretta (ride ndr). Dopo la diretta ho dovuto parlare con la giuria che ha chiuso un occhio e infatti la prossima volta non ci sarà alcuna diretta streaming, purtroppo per i miei cari follower. Sicuramente ci inventeremo qualcosa di nuovo qualora dovessi essere di nuovo nel leader corner (ride ndr)”.

Dopodiché parla della gara: “Mi sono un po’ pentito di aver tifato per me e di aver esultato quando Ree è arrivato con quattro decimi di ritardo. Quando ho tagliato non ci credevo che potesse essere una gara per la vittoria, non pensavo nemmeno che avrei raggiunto il podio. È stata una gara nella media e sono sorpreso. Il fatto però che sia arrivata a Trondheim mi riempie di felicità, non ci sarebbe potuta essere arena migliore dove raccogliere la mia prima vittoria in Coppa del Mondo”.

Share:

Ti potrebbe interessare