Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Saveliy Korostelev pronto al debutto in Coppa del Mondo a Davos!

Dopo aver battuto il campione olimpico Alexander Bolshunov nella Mass Start in Coppa di Russia a Tjumen di ieri, domenica 7 dicembre, il fondista russo Saveliy Korostelev è volato direttamente a Davos, dove nel prossimo weekend debutterà nella Coppa del Mondo di sci di fondo da atleta neutrale.

Secondo la presidente della Federazione Russa di Sci Yelena Välbe, intervenuta sui media russi, Korostelev ha visto e documenti in regola e ora attende solo la conferma definitiva dalla FIS. Finora, però, la FIS non ha ancora comunicato nulla sugli atleti attuali o sul numero di atleti coinvolti, ma si vocifera che Korostelev sia uno di quelli che otterranno il via libera. È stato anche uno degli atleti che hanno firmato il ricorso russo al TAS.

Allo stesso tempo, diverse stelle hanno annunciato che non parteciperanno al weekend di Coppa del Mondo a Davos. Questo vale per i migliori sciatori svedesi, tra cui Frida Karlsson, William Poromaa ed Edvin Anger.

Per alcune stelle norvegesi, invece, la situazione è diversa. Sono ancora molti coloro che stanno combattendo una dura battaglia per i pochi posti nella squadra olimpica e, in questo contesto, i risultati ai massimi livelli internazionali sono importanti. 

Share:

Ti potrebbe interessare