Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Birgit Schölzhorn torna in Val Ridanna per la tappa di IBU Cup: “È sempre bello gareggiare in casa davanti a famiglia ed amici e poi qui sono sempre andata bene!”

La seconda tappa della stagione 2025/2026 di IBU Cup è in procinto di iniziare. Domani, giovedì 11 dicembre, infatti, al Centro biathlon di Masseria in Val Ridanna, Italia, si terranno le gare individuali. Al centro dell’attenzione sarà posta anche una delle biathlete altoatesine al via, Birgit Schölzhorn che compirà 22 anni proprio durante questa tappa, precisamente venerdì 12, unico giorno in cui non ci saranno competizioni. Schölzhorn è originaria della vicina Vipiteno e ha mosso i primi passi nel biathlon proprio con l’ASD Ridanna.

La quasi ventiduenne è davvero benvoluta in Val Ridanna e lo si vede anche dalle reazioni degli addetti ai lavori del. Bibi, come viene chiamata da tutti con affetto, dopo l’inizio nell’ASD RIdanna è entrata a far parte della nazionale italiana e attualmente gareggia in IBU Cup.

Di seguito, le sue parole: “Gareggiare in casa è sempre bello. Vengono la mia famiglia e i miei amici e finora qui a Ridanna sono sempre andata bene anche nelle gare (sorride ndr). Nelle gare di apertura della stagione ad Obertillach sono andata davvero male non so esattamente da che cosa sia dipeso. Nelle due sprint ho chiuso 33ª e 87ª e non posso assolutamente essere soddisfatta. Negli allenamenti non mi ero sentita in forma, non è stata la mia settimana ideale. Spero che qui, nelle gare in casa, vada meglio. Domani c’è la gara individuale di 15 km che non è il mio format preferito, oltre al fatto che ho gareggiato solo due volte in carriera su questa distanza. Voglio comunque dare il meglio e sfruttare il vantaggio di gareggiare in casa”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image