Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – Johan-Olav Botn: “Ho guadagnato più a Oestersund che nel resto della mia carriera”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Dopo due gare vinte, un terzo posto e il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo, il biathleta norvegese Johan-Olav Botn ha dichiarato di aver guadagnato più in una settimana che nel resto della sua carriera sportiva.

Botn, nonostante oltre 1.000 ore di allenamento all’anno, un impegno costante e una vita che ruota principalmente intorno al diventare il migliore con sci e carabina non aveva mai avuto la notorietà giunta dopo le gare di Oestersund della scorsa settimana. Con la sua famiglia sugli spalti, ha impressionato con le vittorie sia nella 20 km individuale che nella 10 km sprint, alle quali ha aggiunto il terzo posto nella 12.5 km ad inseguimento.

Sono state le sue prima vittoria in Coppa del Mondo, e probabilmente non ha pensato molto al risultato economico dei suoi successi, che gli sono fruttati circa 60.000 euro sul suo conto in banca.

Al termine delle gare, Botn, appena saputa la notizia, ha esclamato ridendo: “È una cifra assolutamente folle! Probabilmente ho guadagnato più questa settimana che nel resto della mia vita, e di gran lunga. Passare da 0 a quella cifra in un colpo solo ti fa un po’ girare la testa. Non lo so cosa ci farò, non l’ho ancora pianificato, forse li risparmierò, magari comprerò una casa. Non so”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image