Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Lisa Vittozzi al Corriere dello sport: “Sono felice di tornare a gareggiare. Non pensavo di essere già a questo punto, ma serve pazienza per tornare al mio vero livello”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Dopo un anno di stop a causa dei problemi alla schiena che non le hanno fatto difendere la Coppa del Mondo conquistata nel marzo del 2024, la biathleta azzurra Lisa Vittozzi si racconta sulle pagine del Corriere dello Sport.

Di seguito, le sue parole: “Mi ha fatto male non difendere la Coppa del Mondo e il titolo mondiale nell’individuale, ma si va avanti. Mi è mancato il brivido della competizione, quelle sensazioni che provo quando faccio questo sport, l’unica cosa che mi riesce bene (ride ndr)”.

Poi prosegue: “Durante la preparazione ho cercato di vivere ogni giorno al meglio, riposando e modificando il programma di allenamento se ne avevo bisogno. Ho ascoltato il mio fisico anziché seguire una scheda rigorosa. Non era scontato riuscire a tornare, in estate ho avuto alti e bassi e mi chiedevo se valesse la pena sentire ancora dolore”.

Infine conclude con un aneddoto: “Al momento non mi vedo allenare nel biathlon ad alto livello, sono stufa di stare con le valigie in mano, però vorrei aiutare i bambini del comitato e dello sci club a Sappada. Prima spero di fare famiglia e vi svelo il mio sogno: aprire un rifugio, anche perché sono un’ottima cuoca”.

Share:

Ti potrebbe interessare