Dorothea Wierer non prenderà parte alla staffetta femminile in programma nel pomeriggio a Hochfilzen. La comunicazione è stata data dalla FISI pochi minuti fa. Al suo posto c’è Passler, che sarà sempre in seconda frazione. Il resto non cambia con Auchentaller ad aprire, Comola in terza e Vittozzi a chiudere in quaerta frazione.
Già ieri dopo la gara, Dorothea WIerer, prima ancora che venisse annunciata la composizione della staffetta, aveva messo in dubbio la sua partecipazione. «Vediamo in base alla mia schiena – aveva detto a Fondo Italia – anche perché non sono ancora a posto. Oggi nell’ultimo giro ho patito un bel po’. Inoltre c’è ancora domenica, vediamo quindi giorno per giorno”.
Secondo quanto raccolto da Fondo Italia, Wierer resta fuori proprio per quel problema alla schiena che ha accusato già nella giornata di ieri nel corso della sprint. L’obiettivo è riuscire a sistemare la situazione e consentirle di essere regolarmente al via dell’inseguimento di domani, nel quale partirebbe dalla quarta posizione.


