Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 10 km di Davos: l’Italia spera in Gismondi

Davos si conclude la tre giorni di gare con un ultimo importante appuntamento, che domani – domenica 14 dicembre – vedrà in gara uomini e donne sul format della 10 km a tecnica libera, con partenza individuale. Lasciate alle spalle la team sprint e la sprint, spazio a quello che sarà l’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo prima del Tour de Ski.

La gara maschile si apre con il primo partente alle 9.50, dove sicuramente ci si potrà aspettare un Klaebo agguerrito dopo l’aspra eliminazione in batteria nella sprint di quest’oggi. Ci si attende come sempre grande competitività dai norvegesi, ma anche dagli azzurri che a Davos trovano terreno fertile come dimostrato dai due podi negli ultimi giorni. Il contingente italiano sarà formato da Simone Daprà (17), Paolo Ventura (26), Federico Pellegrino (36), Elia Barp (54), Michele Carollo (64), Davide Graz (68).

Alle donne toccherà invece alle 13.45, con diverse assenze di peso tra le big, con le svedesi rimaste a casa per prepararsi al Tour de Ski. Ecco dunque che tra le pretendenti al podio ci saranno sicuramente Astrid Oeyre Slind, Moa Ilar, Jessie Diggins. Per quanto riguarda l’Italia, occhi puntati su Maria Gismondi, che ha dimostrato di gradire il format già in due occasioni, centrando la top 6 in quel di Trondheim. Al via quindi tre azzurre: Anna Comarella (20), Maria Gismondi (25), Caterina Ganz (26).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image