HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine dell’Inseguimento di Hochfilzen. Una prestazione, quella dell’altoatesina, davvero di alto profilo, che le ha permesso di recuperare dalla 52esima alla 27esima piazza, con il decimo tempo di Pursuit Time. Una prestazione sia al tiro che sugli sci che impressiona la stessa biathleta.
“Non mi aspettavo un risultato così, ma comunque vedo che ogni gara che faccio va sempre meglio, tolta ieri che è stata una giornata no per noi e ho avuto qualche difficoltà, però siamo state brave a non pensarci troppo, abbiamo voltato pagina e siamo andate avanti e oggi penso che si sia visto” ha confidato all’inviato di Fondo Italia in Austria, Giorgio Capodaglio “Sono tanto felice e fa tanto bene al morale perché così guarda alle prossime gare ben più volentieri.”
Un ritorno che conferma le belle sensazioni avute, sempre in Austria, una settimana fa, in occasione della tappa di IBU Cup ad Obertilliach, che sono anche state migliorate. Forse una mano è arrivata anche dalla vittoria del proprio fidanzato nel circuito cadetto, Dominik Unterweger: “Sì, poi anche lui ha gareggiato oggi qua, ci stiamo motivando a vicenda ed è sempre bello gareggiare assieme.”
Non solo la giusta motivazione, la biathleta del CS Carabinieri ha messo in campo, quest’oggi anche tanta consapevolezza nei propri mezzi.
“Volevo proprio recuperare tante posizioni, so di saper sparare bene e veloce e così metto pressione alle altre. In più quando fai zero dopo zero e recuperi una posizione dopo l’altra la motivazione aumenta. Poi all’ultimo poligono, quando sono uscita non sapevo nemmeno dove fossi, nessuno me lo ha comunicato perché tutti erano impegnati giustamente a incitare e tifare Lisa però ho dato il massimo”.


