Un Lukas Hofer soddisfatto della propria prestazione nella staffetta maschile 4×7.5 km di Hochfilzen, Austria, dove l’Italia ha chiuso al 6º posto, che ha chiuso il programma degli uomini nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2025/2026 di biathlon, è intervenuto ai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente in terra austriaca, Giorgio Capodaglio.
Di seguito, le sue parole: “Volevo fare quello che so realmente fare. Il doppio zero ce l’ho in canna e ci sono riuscito anche in Svezia. In piedi volevo aprire subito, ma ho aspettato un momento e ho recuperato un po’ di fiato e ho avuto ragione. Non è stata una frazione malvagia, mi è giusto mancato qualcosa negli ultimi due giri dopo aver tirato forte nel primo per chiudere il buco e su 7.5 km ci si può anche provare”.
Dopodiché si concentra sul suo lavoro: “Per me è importante continuare a fare quello per cui mi sono allenato duramente durante estate e autunno. Cercherò di rimanere sempre in buona salute e sicuramente arriveranno risultati ancor migliori. Quando sono al poligono e ci sono le ricariche mentalmente cambia qualcosa, perché sai di avere tre colpi di riserva e puoi prendere qualche rischio in più”.
Di seguito, il video integrale dell’intervista.


