È un Federico Pellegrino felice e sorridente quello che, sul suo profilo Instagram, racconta del suo ultimo weekend della carriera a Davos, località che tante gioie gli ha regalato nel corso della carriera, compresi due secondi posti della team sprint di venerdì 12 e della sprint di ieri, sabato 13 dicembre.
Di seguito, le sue parole: “Non mi aspettavo che quest’ultimo weekend in carriera a Davos potesse andare così bene. È stato un fine settimana incredibile dal punto di vista delle emozioni. Innanzitutto avevamo programmato un’uscita qui con tutta la famiglia, con Greta (Laurent, la moglie) e i piccoli, poi ieri è stato bello avere i miei genitori e i miei fratelli, come nel 2010, durante la mia prima volta a Davos”.
Poi prosegue sui risultati conseguiti: “È stato un weekend ricco, partito con la nomina a portabandiera venerdì, cosa di cui sono tanto fiero, poi secondo posto nella team sprint con Elia (Barp ndr) e ieri una quasi vittoria e un altro podio nella sprint. Che dire, bellissimo! Avanti così!”


