Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski

Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo di Coppa del Mondo a Davos, Svizzera, ha deciso di restare nella località elvetica per allenarsi in vista del Tour de Ski e di conseguenza passerà le festività natalizie nei Grigioni. Insieme a lui sarà presente anche Emil Iversen, in netta ripresa e con la possibilità di partecipare, anch’egli, al Tour de Ski. Iversen, in questo modo, rinuncerà ad una delle cose a cui tiene di più: passare il Natale con la sua famiglia. 

Subito dopo la 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di domenica, Klaebo è intervenuto a VG: “È un peccato per Emil (Iversen ndr) passare il Natale con me. Gli ho fatto capire che se tornasse a casa a festeggiare, difficilmente sarà selezionato per il Tour de Ski. Ci alleneremo insieme e capiremo se c’è qualcosa che non va nella nostra forma. Ho detto ad Emil che bisogna iniziare a fare sul serio, che questo è il momento giusto per iniziare a spingere”.

Iversen, di contro, spiega: “Sono abbastanza triste se penso di non essere a casa per Natale, ma è l’anno olimpico e anche mia madre mi ha detto di restare ad allenarmi. Dopo il Tour de Ski tornerò a casa e farò una vera vigilia di Natale con i miei familiari e la mia ragazza. Sabato dopo la sprint Johannes si è arrabbiato tantissimo e conoscendolo lo sarà per un bel po’. Temo che a Natale resterò da solo perché potrebbe chiudersi in camera e non voler vedere nessuno. In tal caso, se sarò da solo, farò sicuramente qualche videochiamata con qualcuno a casa, ma ci penserò in quel momento”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image