Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Dorothea Wierer dopo il 3º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Non mi aspettavo questi risultati, sono molto contenta”

Photo Credits: Federico Angiolini

Una Dorothea Wierer eccellente al tiro e davvero con un passo solido sugli sci dopo il 3º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand, è stata avvicinata dai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente in terra francese Giorgio Capodaglio.

Di seguito, le sue parole: “Sto prendendo antinfiammatori per la schiena. Ho ancora male, soprattutto quando spingo nell’ultimo giro dove devo dare il massimo e mi accorgo che mi limita un po’. Adesso riposerò durante la pausa natalizia e spero di essere al 100% nel 2026”.

Dopodiché si concentra sui risultati di questa prima parte di stagione: “Non mi aspettavo di fare 4 top 10 nelle prime 6 gare. Oggi soprattutto perché mi sentivo le gambe pesanti ma ci sta perché è già la terza settimana di gare. Sono sorpresa di non essere nemmeno andata male sugli sci e devo dire che è stato un inizio davvero buono”.

In seguito si concentra sul tiro e sul futuro: “Adesso so su quali dettagli concentrarmi e che lo scorso anno mi erano mancati. Poi so che non sempre rimarrò concentrata ma oggi è andata bene. Ogni giorno è diverso, ogni gara è differente e già mi sento con un po’ meno energie rispetto ad Oestersund. Spero di riprendermi ed essere in forma a febbraio e concludere in bellezza ad Anterselva”.

Poi conclude con un piccolo aneddoto su un possibile ritorno come quello di Lindsey Vonn: “Probabilmente non mi piace il biathlon come a Lindsey piace lo sci alpino, pertanto lo escludo (ride ndr)”.

Di seguito, il video integrale dell’intervista.

Share: