Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – La startlist della sprint maschile di Annecy-Le Grand-Bornand. Giacomel con il 46 all’attacco di Perrot

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Nell’ultimo fine settimana della stagione 2025/2026 della Coppa del Mondo di biathlon prima della pausa natalizia, dopo la sprint femminile vinta da Hanna Oeberg, nella giornata di domani, venerdì 19 dicembre, toccherà ai maschi scendere in pista ad Annecy-Le Grand-Bornand, località francese amatissima dal pubblico, anch’essi per la sprint.

Una gara che, in questa tappa, vale triplo: non solo in chiave inseguimento, come sempre, ma anche in vista della Mass Start domenicale, dove ci saranno 5 posti, come da regolamento, per i migliori 5 atleti della tappa.

Per quanto riguarda gli azzurri saranno 5 gli atleti in gara, di fatto tutti quelli presenti in terra francese. Il primo a partire sarà Elia Zeni con il pettorale numero 23, a cui seguirà Lukas Hofer con il 24, facente parte del gruppo blu. Patrick Braunhofer avrà il pettorale 51 e pertanto sarà nel secondo gruppo e infine Christoph Pircher nel gruppo 3 con il pettorale 80.

Come ormai da prassi, i migliori 15 della classifica generale saranno al via nel terzo gruppo di partenza, degli azzurri, l’unico in questo blocco di partenza sarà Tommaso Giacomel, che partirà con il pettorale numero 46.

Il trentino partirà un minuto prima del suo amico e rivale Perrot, che avrà il 48. Il leader della classifica generale Botn scenderà in pista con il 68. Tra i favoriti, da seguire ovviamente Samuelsson con il 56 e Laegreid con il 60, seppur non al meglio. C’è poi Horn che con il 52 spera di ripetere il grande risultato della scorsa settimana a Hochfilzen. La Francia non è solo Perrot, perché molto attesi sono in particolare Fillon Maillet con il 50 e Jacquelin con il 58. L’obiettivo è entusiasmare il pubblico di casa.

Di seguito, la startlist completa.

Share: