Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Lisa Vittozzi dopo il 4º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Se continuo a sparare così sono sempre tra le prime. Sono contenta”

Una Lisa Vittozzi eccezionale al tiro con il miglior shooting time e il miglior range time di giornata dopo il 4º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand, è stata avvicinata dai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente in terra francese Giorgio Capodaglio.

Di seguito, le sue parole: “In generale sono contenta della mia prestazione, ho dato il mio 100%. Sto iniziando a sentire un po’ la fatica ma ho fatto il mio e ho gestito bene la gara. Chiaramente chi è stata davanti a me ha fatto meglio ma lo accetto di buon grado anche perché sono contenta di aver sparato bene”.

Dopodiché si concentra sul suo tiro e sulle sue prestazioni in pista: “Dovevo sciogliermi e non pensare molto. Mi sto divertendo e sto esprimendo tutta me stessa. Adesso sto riprendendo confidenza con le gare e andrà sempre meglio. Sugli sci nell’ultimo giro mi sono difesa e ho chiuso abbastanza forte. Ho gestito nei primi due perché sentivo di non avere tante energie. Sono sempre davanti e se faccio lo zero al poligono sono sempre tra le prime e sono contenta”.

Di seguito, il video integrale dell’intervista.

Share: