Prende il via domani la seconda tappa di FESA Cup sulle nevi austriache di St. Ulrich am Piller See, con un programma leggermente rivisto a causa della mancanza di neve. Nonostante le temperature miti degli ultimi giorni e le previsioni di temperature miti anche per i prossimi giorni, il Comitato Organizzatore è riuscito comunque a creare un circuito di circa 2,5 km ma, la larghezza ridotta in alcune parti del percorso, non rende possibile lo svolgimento della Mass Start, e pertanto, le gare di sabato saranno svolte con partenza a intervalli, sempre in tecnica classica. Le distanze rimarranno invece invariate.
Nella località del Tirolo, l’Italia avrà al via 23 atleti, come si evince dalle entry list fornite dal sito della FESA Cup. Per quanto riguarda le competizioni senior, al maschile sono presenti Alessandro Chiocchetti, Francesco De Fabiani, Giacomo Gabrielli, Davide Ghio, Davide Negroni, Giovanni Ticcò e Andrea Zorzi, mentre la femminile, Virginia Cena, Martina Di Centa, Francesca Franchi, Yilvie Folie, Marit Folie e Beatrice Laurent si presenteranno ai blocchetti di partenza.
Per le competizioni U20, invece i 10 atleti selezionati sono: Niccolò Giovanni Bianchi, Luca Ferrari, Daniel Pedranzini, Marco Pinzani, Federico Pozzi, Alessio Romano, Vanessa Cagnati, Caterina Milani, Irene Nicolie Marie Schwitzer.


